Home » Media » News » lettura News

News

Covid-19: esenzione pedaggio per operatori sanitari

news
Covid-19 news
dom 05 apr, 2020

Disposta l’esenzione del pedaggio autostradale per il personale sanitario impegnato nell'emergenza Covid-19.

L’iniziativa, attuata d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e in coordinamento con Aiscat, ha validità sull’intera rete gestita da Milano Serravalle (tangenziali milanesi A50, A51, A52 e Autostrada A7) e si rivolge agli operatori sanitari che hanno necessità di viaggiare (esclusivamente nel percorso casa-lavoro) per motivi di servizio legati al contrasto dell’epidemia da Covid-19, nonché alle associazioni di volontariato che operano per le medesime finalità.

In funzione dell’andamento epidemiologico e del D.P.C.M del 26 aprile 2020 (recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull'intero territorio nazionale”) l’agevolazione in vigore dallo scorso 3 aprile sarà estesa fino al 31 maggio 2020.

Tutte le informazioni e i moduli di autocertificazione per fruire delle agevolazioni sono disponibili sul sito web di Aiscat  http://aiscat.it/ alla sezione "Esenzione per Emergenza Covid 19"

 


Data di ultimo aggiornamento: 11-05-2020