Milano Serravalle ha partecipato all’evento conclusivo del Mediterranean Grand Tour, promosso dal Politecnico di Milano e dal Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile (MOST). Un’importante occasione di confronto sul futuro della mobilità, con un focus particolare sulla guida autonoma.
Marco Colloredo, Direttore Operations & Esercizio, è intervenuto portando il punto di vista di Milano Serravalle e del Gruppo FNM, da sempre impegnati nello sviluppo di un ecosistema di mobilità sempre più connesso e multimodale.
Tra i veicoli esposti, anche la Fiat 500e sviluppata in collaborazione con il Politecnico nell’ambito del progetto Serravalle Future Drive, dotata delle più avanzate tecnologie per la guida autonoma.
Il progetto sarà presentato ufficialmente l’8 maggio: una navetta autonoma multimodale collegherà un punto strategico della rete delle Tangenziali Milanesi con il trasporto pubblico cittadino. Un esempio concreto di come l’innovazione possa rendere la mobilità più intelligente, sostenibile e accessibile, dimostrando la possibilità di creare continuità tra autostrada e ambiente urbano attraverso l’uso di navette autonome.