GUIDA BENE, NON FARE L’EROE è la nuova campagna per la sicurezza stradale promossa da Milano Serravalle. Un progetto di sensibilizzazione verso comportamenti responsabili alla guida, lanciato in occasione delle vacanze estive.
Sviluppata online e offline, la campagna associa famosi personaggi – scelti tra eroi mitologici e profili storici - a specifici messaggi sulla sicurezza stradale, con l’obiettivo di promuovere, attraverso un linguaggio persuasivo, emozionale e user friendly, una mobilità più attenta e sicura.
I 12 protagonisti della campagna – che saranno svelati singolarmente di settimana in settimana – si rivolgeranno al pubblico attraverso annunci animati sui canali social di Milano Serravalle, manifesti e cartoline distribuiti nei punti strategici della rete autostradale gestita: le Tangenziali di Milano (A50, A51, A52) e l’Autostrada A7 da Milano a Serravalle. Il progetto è caratterizzato da messaggi chiari, semplici e incisivi sulla sicurezza stradale: fare una sosta quando si accusa troppa stanchezza, non utilizzare il cellulare alla guida, rispettare la distanza di sicurezza, non superare i limiti di velocità, sono solo alcuni degli slogan citati.
Scopri i protagonisti di GUIDA BENE, NON FARE L’EROE